L’ormai storica Corsa dei Vaporetti è non solo uno degli eventi major del Giugno spoletino, ma anche uno degli eventi di punta della stagone estiva dell’intera regione. Si tratta di un evento infatti che attira migliaia e migliaia di concittadini a tifare le gesta sportive dei proprio amici o colleghi, al pari di molti turisti che, incuriositi, si intrattengono divertiti da una competizione tanto folle quanto avvincente, che si gioca tutto in frazioni di secondo.
Ma la corsa non è l’unico evento di punta della nostra regione in questo mese: sempre a Spoleto, poco dopo, inizia il Festival dei Due Mondi, più avanti invece a Perugia si terrà Umbria Jazz, due manifestazioni di portata internazionale con ospiti da tutto il mondo. Tuttavia oltre a questi eventi che la maggior parte delle persone già conosce, in Umbria esistono una serie di manifestazioni così carine e particolari che meritano assolutamente di essere menzionate e che ai più potrebbero ancora essere non così note.
MOLTISSIMI SONO GLI EVENTI DOVE RESPIRARE A PIENI POLMONI L’ARIA DEL CUORE D’ITALIA!
In un articolo pubblicato sul Portale spoletino Spoleto Pubblicità vengono descritti alcuni degli eventi che si terranno in Umbria durante il mese di Giugno. Come per la Corsa dei Vaporetti, questi eventi potrebbero non essere così conosciuti al di fuori dalle mura delle propria città, ma riteniamo sia giusto menzionarli per la loro peculiarità e per la location che ci invidiano in tutto il mondo.
Eccole:
- Mercato dell’Antiquariato a Pissignano
- La giostra della quintana di Foligno
- Corsa dei vaporetti a Spoleto
- Festa della lavanda ad Assisi
- La festa delle acque a Piediluco
Per chi volesse approfondirne la conoscenza: clicca qui.