È con grande orgoglio che accolgo la 58a edizione di questa manifestazione, una gara tutta spoletina che riesce ancora ad emozionare e ad unire intere generazioni e ad animare le strade della nostra città del vigore e della determinazione di quanti, con impegno e sacrificio, hanno preparato questo momento con dedizione.
A tutti, agli atleti in particolare, ma anche a coloro che lavorano incessantemente per la buona riuscita dell’evento, va il nostro più sincero ringraziamento, perché questa manifestazione non sarebbe possibile senza il contributo fondamentale degli organizzatori, dei volontari e degli sponsor. La vostra dedizione e il vostro impegno sono la vera forza trainante e meritano un applauso caloroso da parte di tutta l’Amministrazione.
Grazie per tenere viva questa tradizione e rinnovarla nello spirito di anno in anno e soprattutto di averla fatta conoscere ad un pubblico sempre maggiore.
Un sentito ringraziamento va rivolto anche alle forze dell’ordine e al personale medico, la cui presenza assicura la sicurezza e il benessere di tutti, partecipanti e spettatori.
Infine vorrei rivolgere un messaggio speciale a tutti i cittadini che ogni anno accolgono con rinnovato calore questo evento scendendo in strada a sostenere e incoraggiare gli equipaggi in gara. La vostra partecipazione e il vostro entusiasmo sono fondamentali per creare quell’atmosfera di gioia e festa che caratterizza questa particolare corsa che da generazioni rappresenta un momento cittadino di incontro in cui tutti possiamo sentirci parte di una comunità.
Auguro a tutti i partecipanti una gara emozionante e sicura e che il miglior spirito sportivo possa trionfare.
Buona gara a tutti!
Andrea Sisti
Sindaco di Spoleto