Ci siamo! Sta per partire la 58^ Edizione della corsa che contende agli amici eugubini il titolo di “corsa più pazza dell’Umbria”
Parliamo della mitica e inimitabile Corsa dei Vaporetti, una manifestazione giunta alla sua 58^ edizione, a dimostrazione di come sia entrata ormai a far parte del DNA degli spoletini.
La corsa, che si svolgerà lungo il consueto percorso cittadino, si svolgerà nella terza decade di giugno, precisamente nei giorni 21, 22 e 23.
La presentazione degli equipaggi avrà luogo il venerdì precedente il week end di gara, 14 giugno, nella bella cornice del Circolo Tennis Spoleto, zona Cappuccini.
A che punto sono i preparativi della corsa? A due mesi scarsi dal primo VIA!, tutto comincia a essere più adrenalinico, con le iscrizioni, la composizione degli equipaggi, il coinvolgimento degli sponsor, gli accordi per i numerosi servizi legati all’evento. Ma, nella realtà, tutti gli atleti sono già da diversi mesi “sul pezzo”, con la loro preparazione e la complessa (e segreta) messa a punto del vaporetto che li condurrà, in una folle corsa di circa 120”, attraverso l’intero centro storico della città, dalla parte alta di Piazza Pianciani fino all’arrivo di Piazza Garibaldi.
Quasi tutto pronto dunque per l’edizione 58 /2024 della Corsa dei Vaporetti! Leggi il programma completo:
Programma 58^ Corsa dei Vaporetti
E rimani collegato!